U17: CON UN GRAN FINALE LA REN-AUTO PORTA A CASA LA PARTITA

Faenza Futura vs REN-AUTO 49-54 (11-14; 13-13; 18-11; 7-16), giocata venerdì 1/11.
Tabellino: Intorcia 2, Feligioni, Belpani, Donati 4, Renzi 5, Oddi 15, Cardelli 20, Pregnolato, Dedda, De Angelis, Bombardieri 8, Rinaldi. All. Maghelli
Con un gran finale la Ren-Auto U17 di coach Andrea Maghelli torna da Faenza con la seconda vittoria stagionale e mantiene l’imbattibilità.
Le giovani rosanero partono bene, 0-7, ma non capitalizzano quanto creato e chiudono alla prima pausa con un vantaggio di tre punti.
Il secondo quarto è equilibrato, ma la sensazione è che Faenza stia entrando in partita: dietro la Ren-Auto continua a tenere, ma in attacco la squadra fatica contra la difesa chiusa delle padrone di casa.
All’intervallo lo scarto non cambia, 24-27.
Le impressioni della seconda frazione si concretizzano nel terzo quarto: Faenza è più fluida, prende ritmo e approfitta della scarsa lucidità di Rimini.
Ne nasce un parziale che porta Faenza a provare la fuga, 40-30.
A questo punto però la Ren-Auto si ricompatta, chiude la frazione sotto di 4 e sorpassa poco dopo.
Ancora qualche errore di troppo tiene viva la partita, ma ormai le rosanero sono in controllo.
Finisce 49-54.
«Abbiamo avuto un ottimo inizio – spiega coach Maghelli -, ma avremmo dovuto accumulare un vantaggio maggiore, per quello che abbiamo fatto. Gli errori, tra tiri sbagliati e palle perse, ci hanno portato ad incartarci e per noi è diventato difficile, anche perché Faenza si è chiusa molto in difesa e poco alla volta ha preso l’inerzia. Abbiamo ripreso la partita in maniera quasi improvvisa, cominciando a sbagliare meno in attacco e registrando la difesa. Alla fine potevamo vincere con un margine più ampio, ma le ragazze sono comunque state molto brave a riprenderla, visto che uno scarto a sfavore di 10 punti, in una partita a punteggio basso, è un ostacolo non indifferente. Abbiamo ancora tanto su cui lavorare, è normale, lo faremo un passo alla volta».
La Ren-Auto tornerà in campo a Puianello martedì 12 novembre, alle ore 19.20, per il match con la Vis Rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *