REN-AUTO vs Peperoncino Basket 56-56 (21-9; 12-17; 14-11; 9-19), giocata martedì 7/5.
Tabellino: Pratelli 11, Monaldini 11, Oddi, Cardelli 4, Venturi, Martellotta 3, Castellani 4, Isibor 3, Pignieri 2, Frambosi, Fulgenzi, Mongiusti 18. All. Maghelli
Forte del consistente vantaggio accumulato nella gara di andata, +17, la Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli affronta sul campo amico della Carim il Peperoncino Basket per il match di ritorno dei quarti di finale del Trofeo Emilia Romagna.
Determinate a conquistare la semifinale le giovani rosanero partono forte e chiudono in netto vantaggio un primo quarto che sembra mettere già in discesa l’incontro.
Non è così però, perché il Peperoncino si aggiudica la seconda frazione e dimezza lo svantaggio all’intervallo.
Al rientro in campo dopo la pausa lunga la Ren-Auto riprende a macinare gioco e riallunga, ma nel quarto quarto le ospiti reagiscono e rimontano fino all’inedito pareggio, possibile in un confronto andata/ritorno.
Finisce 56-56.
“Abbiamo approcciato bene la gara imponendo il nostro ritmo nel primo quarto – spiega coach Maghelli -, poi nel secondo ci siamo incartate com’era successo anche nella partita di andata. Il secondo tempo è stato la fotocopia del primo: dopo un buon terzo quarto abbiamo subito la rimonta che ha permesso a Peperoncino di pareggiare. Ritengo che certi cali siano fisiologici data la lunga inattività: ci aspettano almeno altre due partite per la semifinale con le quali cercheremo di ritrovare continuità di gioco per vincere e passare il turno”.