U19: LA REN-AUTO TORNA DOPO DUE MESI E VINCE

Peperoncino Basket vs REN-AUTO 55-72 (12-17; 15-12; 13-22; 15-21), giocata giovedì 2/5.
Tabellino: Pratelli 21, Monaldini 20, Oddi 2, Cardelli 9, Martellotta, Isibor 6, Dedda, Pignieri, Frambosi 2, Fulgenzi, Mongiusti 12. All. Maghelli

Dopo oltre due mesi di pausa “forzata” la Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli torna in campo a Castello D’Argile per il Trofeo Emilia Romagna: le rosanero affrontano il Peperoncino Basket nel match di andata dei quarti di finale.
Il primo quarto è favorevole alla Ren-Auto che parte bene e sembra poter imporre il proprio gioco; le padrone di casa, però, reagiscono nella seconda frazione e la gara arriva all’intervallo in sostanziale equilibrio, 27-29.
Al rientro in campo l’inerzia torna saldamente in mano alle ragazze del’Happy, che si scrollano di dosso la ruggine e breakkano con un parziale di 13-22 che spacca la partita.
La musica non cambia nell’ultimo periodo e la Ren-Auto può così festeggiare una solida vittoria.
Finisce 55-72.
«Siamo partite con un discreto piglio giocando un buon primo quarto, nonostante parecchi errori – commenta coach Maghelli -, poi nel secondo abbiamo perso ritmo com’era prevedibile, vista la lunga inattività. Nel terzo quarto abbiamo alzato l’intensità, ci siamo mosse di più e meglio senza la palla e abbiamo ritrovato la nostra pallacanestro: lì abbiamo fatto il break che ci ha permesso di portare a casa una partita non scontata visto che non giocavamo da tantissimo tempo. Le ragazze sono state brave a mantenere la concentrazione anche quando non ci sono riuscite cose solitamente nelle nostre corde: abbiamo accumulato un buon margine che cercheremo di far valere nella gara di ritorno per passare il turno e andare avanti nel trofeo Emilia Romagna».
Ren-Auto e Peperoncino Basket torneranno dunque in campo alla palestra Carim martedì 7 maggio, alle ore 17.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *