U19: LA REN-AUTO ESCE A TESTA ALTISSIMA, ORA IL TROFEO EMILIA ROMAGNA

REN-AUTO vs Pall.Vigarano 69-79 (15-16; 17-18; 18-28; 19-17), giocata lunedì 26/2.
Tabellino: Pratelli 15, Monaldini 11, Oddi 3, Cardelli 6, Venturi, Martellotta 3, Castellani 10, Isibor, Pignieri 9, Frambosi, Fulgenzi, Mongiusti 12. All. Maghelli
La Ren-Auto di coach Andrea Maghelli si gioca tutto alla Carim nella sfida con Vigarano: passaggio del turno in caso di vittoria, accesso al Trofeo Emilia Romagna in caso di sconfitta.
Per tutto il primo tempo le squadre si equivalgono: le ospiti fisicamente sono superiori, ma la Ren-Auto compensa con la consueta intensità e dopo 20′ di gioco il margine è contenuto, 32-34.
La gara si decide nella prima metà della terza frazione: le rosanero sono bravissime a chiudere l’area, ma Vigarano da fuori segna con percentuali incredibili e piazza il break che cambia tutto.
All’ultimo mini-intervallo sono 12 i punti che separano le due squadre, 50-62.
Nell’ultimo quarto la Ren-Auto tenta il tutto per tutto e riesce ad aggiudicarsi il parziale, ma il generoso sforzo non è sufficiente.
Finisce 69-79.
«Le ragazze sono state brave come sempre – spiega coach Maghelli -, ma oggi abbiamo trovato un’avversaria che ha segnato sistematicamente da fuori quando, per compensare il gap fisico, abbiamo dovuto lasciare più scoperto il perimetro. Stasera abbiamo sbagliato troppe cose facili in attacco ed in generale c’è stato un piccolo calo nella seconda fase, ma le ragazze avrebbero meritato di passare il turno per l’energia, l’intensità e l’impegno che hanno profuso per tutta la stagione fino ad oggi. Sono dispiaciuto soprattutto per loro».
«Siamo orgogliosi del percorso fatto dalla squadra – aggiunge il presidente Piomboni -, le ragazze hanno giocato un campionato di alto livello. Ora ci aspetta il Trofeo Emilia Romagna che cercheremo di onorare al meglio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *