SERIE B: PER LA REN-AUTO UN PRONTO RISCATTO

Valtarese vs REN-AUTO 57-65 (12-17; 15-16; 8-17; 22-15), giocata domenica 17/11.
Valtarese: Triani, Bozzi 15, Caruana, Vignali, Giacopazzi, Amarilla Gutierrez, Fairley 11, Piazza 2, Elias 7, Mezini, Palacios 22. All. D’Albero
REN-AUTO: Tiraferri 1, Novelli 7, Mongiusti 9, Pratelli 20, Pignieri 4, Fera 14, Benicchi 10, Bollini, Borsetti, Monaldini, Cardelli. All. Maghelli
Arbitri: Boccia e Politi.
Dopo due sconfitte la Ren-Auto di coach Andrea Maghelli torna alla vittoria e lo fa con una prestazione convincente in casa della pari classifica – pur con una partita in più – Valtarese: le rosanero mettono subito la testa avanti e non mollano più la presa fino alla sirena.
Senza Capucci coach Maghelli lancia in quintetto Caterina Pratelli insieme a Novelli, Mongiusti, Pignieri e Fera.
La 2006 ripaga la fiducia e gioca una partita di grande spessore sui due lati del campo, mettendo insieme 16 punti, con cinque triple, nel solo primo tempo. La difesa ed una fluida circolazione di palla in attacco fanno il resto.
Al riposo lungo la Ren-Auto è avanti sul 27-33, con le padrone di casa che però sembrano in rimonta.
Al rientro in campo, tuttavia, dopo aver subito il canestro del -4, l’Happy piazza un micidiale parziale di 10-0 con Novelli, Mongiusti e ancora Pratelli, che spezza definitivamente la partita.
Le rosanero toccano anche il +15, concedono appena 8 punti alle avversarie nel terzo quarto, e, pur perdendo l’ultima frazione, chiudono la contesa in assoluto controllo.
Finisce 57-65.
«Siamo partite subito forti – spiega coach Maghelli – difendendo duro e trovando il giusto ritmo in attacco: non abbiamo segnato tanto, ma lo abbiamo sempre fatto nei momenti giusti e soprattutto non abbiamo mai permesso alle nostre avversarie di giocare la gara che avevano preparato. Valtarese è una squadra con buone individualità, che ha anche provato a cambiare più volte difesa per metterci in difficoltà: noi però abbiamo trovato sempre le soluzioni giuste, giocando benissimo senza palla e facendola girare con profitto. Bravissime le ragazze perché, salvo per una breve flessione a fine secondo quarto, hanno preso vantaggio dall’inizio e lo hanno gestito in maniera intelligente».
La Ren-Auto tornerà in campo alla palestra Carim sabato 23 novembre, alle ore 21.00, per il match con il Magik Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *