Vis Rosa Ferrara vs REN-AUTO 57-82 (17-28; 14-14; 15-18; 11-22), giocata martedì 12/11.
Tabellino: Intorcia, Feligioni 2, Belpani, Donati, Renzi 13, Oddi 22, Cardelli 32, Serafini 1, Pregnolato 2, Dedda 2, De Angelis, Bombardieri 8. All. Maghelli
La Ren-Auto U17 di coach Andre Maghelli torna da Ferrara con la terza vittoria in altrettante partite e mantiene così l’imbattibilità dopo quattro giornate di campionato – le rosanero hanno già osservato il turno di riposo -.
A Ferrara la Ren-Auto parte subito forte e chiude il primo quarto con 11 punti di vantaggio, che avrebbero potuto essere anche di più senza qualche piccola sbavatura.
Nel secondo quarto l’Happy cala vistosamente e questo permette alla Vis di rimanere a contatto: si va all’intervallo sul 31-42.
Al rientro in campo Ferrara sembra potersi riavvicinare ulteriormente, ma bastano pochi minuti di assestamento perché la Ren-Auto si riappropri di prepotenza della partita e allunghi fino alla sirena.
Finisce 57-82
«Siamo entrate in campo con la giusta determinazione – spiega coach Maghelli – mantenendo alta l’intensità difensiva: questo ha prodotto un parziale immediato. Abbiamo comunque raccolto meno di quanto fatto, lasciando che Ferrara rimanesse in scia. Ad inizio terzo quarto la loro aggressività inizialmente ci ha sorprese, ma in un paio di minuti abbiamo ripreso a giocare al nostro ritmo e da lì in poi siamo state sempre in controllo. Abbiamo avuto qualche pausa, potevamo chiuderla prima, ma nel complesso abbiamo giocato una partita ai giusti ritmi. Bene così».
La Ren-Auto U17 tornerà in campo alla palestra Carim martedì 19 novembre, alle ore 17.45, per il match con il Basket San Lazzaro.
U17: PER LA REN-AUTO UN SUCCESSO IN CONTROLLO
Happy Basket , 12 Novembre 2024