SERIE B: LA REN-AUTO FERMA LA SUA CORSA

Puianello Basket Team vs REN-AUTO 58-43 (21-11; 16-9; 12-9; 9-14), giocata sabato 2/11.
Puianello: Valdo, Olajide 15, Bevolo 4, Manzini 3, Luppi, Dettori 13, Dzinic 6, Raiola 9, Gatti 3, Saccani, Boiardi 5, Ivaniuk. All. Giroldi
REN-AUTO: Tiraferri, Novelli 9, Mongiusti 2, Capucci 4, Pratelli, Pignieri G., Pignieri A. 6, Fera 10, Bollini, Borsetti 5, Monaldini 7, Oddi. All. Maghelli
Arbitri: Bravo e Zanni

Trasferta impegnativa per la Ren-Auto che, per la sesta giornata di campionato, è di scena al PalaBiggi di Reggio Emilia ospite di Puianello, squadra abituata a frequentare i quartieri alti della classifica.
Coach Maghelli deve rinunciare a Benicchi e inizialmente a Capucci e parte così con un quintetto composto da: Novelli, Mongiusti, Pignieri, Fera e Borsetti.
Puianello imposta immediatamente la gara sull’aggressività, approfittando della propria superiorità fisica, e questo impedisce alla Ren-Auto di trovare buoni tiri; sul lato difensivo la differenza di stazza crea grandi difficoltà alle rosanero che faticano a contenere l’impeto di Puianello.
Alla prima pausa i punti di margine tra le squadre sono 10, 21-11.
Nel secondo quarto va un po’ meglio in difesa, ma l’attacco continua a non ingranare: si va così all’intervallo con la Ren-Auto sotto di 17, 37-20.
Al rientro in campo la rosanero cominciano a trovare le definitive misure difensive e poco alla volta anche maggior fluidità in attacco: ne nasce così un secondo tempo in cui la Ren-Auto si fa preferire, ma, nonostante lo sforzo generoso, il gap accumulato nella prima parte consente a Puianello di non correre troppi rischi.
Finisce 58-43.

«Inizialmente abbiamo sofferto la loro fisicità – spiega coach Maghelli – e questo ci ha creato problemi sui due lati del campo. Nel secondo tempo, da metà terzo quarto, abbiamo preso un po’ di ritmo in attacco e ritrovato fiducia: abbiamo preso buoni tiri, sbagliando all’inizio, ma migliorando progressivamente le percentuali. Una difesa adattata, molto più attenta, ha fatto sì che loro perdessero convinzione in attacco e cominciassero a pasticciare, ma ormai il divario era troppo ampio e così un ottimo secondo tempo ci ha permesso solo di contenere il divario. Brave comunque a giocare duro fino in fondo e a non lasciare andare la partita nemmeno quando il margine era irrecuperabile. Ora testa alla prossima per tornare a vincere subito».
La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim sabato 9 novembre, alle ore 19.00, per il match con la Fulgor Fidenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *