Faenza Basket Project vs REN-AUTO 81-49 (22-18; 25-11: 19-8; 15-12), giocata lunedì 28/10.
Tabellino: Intorcia, Feligioni, Pratelli 17, Pignieri 8, Donati, Oddi 9, Cardelli 15, Isibor, Gasparroni, Dedda, Pregnolato, Frambosi. All. Maghelli
Il campionato della Ren-Auto U19 di coach Andrea Maghelli comincia subito in salita con la trasferta a Faenza, in casa di una squadra molto forte e tecnicamente valida, con un roster che in gran parte costituisce quello della Serie B.
Le rosanero si fanno comunque onore e in definitiva se la giocano alla pari, fatta eccezione per un paio di parziali che scavano il divario nei due quarti centrali.
Finisce 81-49.
«Sapevamo che sarebbe stata la partita più complicata del campionato – spiega coach Maghelli – e averla giocata subito, con nuovi equilibri da perfezionare, non ci ha facilitato il compito. Le ragazze hanno giocato comunque con la giusta intensità, senza mollare mai nonostante l’evidente gap fisico che ci ha costretto a concedere molti tiri aperti per limitare i danni sotto canestro. Noi abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma ci abbiamo provato fino alla fine».
La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim martedì 5 novembre, alle ore 17.30, per il match con San Lazzaro Bianco.
U19: LA REN-AUTO CI PROVA FINO ALLA FINE
Happy Basket , 28 Ottobre 2024