U17: LA REN-AUTO FA SUBITO SUL SERIO

REN-AUTO vs Parma Basket 85-49 (18-13; 29-17; 17-8; 21-11), giocata martedì 22/10.
Tabellino: Intorcia 4, Belpani 8, Donati 2, Renzi, Oddi 17, Cardelli 32, Nuvoli 3, Pregnolato 5, Gasparroni, Dedda, Bombardieri 14, Mbaye. All. Maghelli
Ottimo esordio per la Ren-Auto U17 sul campo amico della Carim: le rosanero di coach Andrea Maghelli, pur essendo un gruppo in gran parte nuovo, giocano una partita di grande intensità e battono Parma senza patemi.
Dopo un avvio comprensibilmente “imballato” – il punteggio resta sullo 0-0 per quasi 4′ – il gran lavoro in difesa comincia a produrre frutti: la squadra corre, recupera una marea di palloni e segna e, al netto di qualche errore sia in attacco, che nella gestione della pressione difensiva, mette subito il risultato al sicuro.
Guidata dalle “veterane” Cardelli e Oddi la squadra dimostra di aver già un buon affiatamento e la prima vittoria stagionale è cosa fatta.
Finisce 85-49.
«Le ragazze sono state brave – commenta coach Maghelli – perché hanno giocato tutta la partita con grande aggressività, elemento che deve essere il nostro marchio di fabbrica in tutti i gruppi. Abbiamo commesso qualche errore, frutto più che altro della tensione da esordio, ma mantenendo sempre un ritmo molto alto che ci ha permesso di gestire un numero considerevole di possessi e di segnare tanto. La chiave della partita è stata comunque la nostra solidità difensiva: c’è qualche cosa da mettere a punto, ovviamente, ma la squadra ha subito mostrato di aver acquisito la giusta mentalità, fatto non scontato visto che il gruppo è in gran parte nuovo».
La Ren-Auto tornerà in campo a Faenza venerdì 1 novembre, alle ore 11.30, per il match con l’ASD Faenza Futura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *