Parma Basket Project vs REN-AUTO 74-54 (14-19; 15-8; 20-15; 25-12), giocata martedì 5/3.
Tabellino: Oddi 9, Cardelli 26, Martellotta 6, Dedda 4, Gasparroni 5, Isibor 2, Mbaye 2. All. Sansone
Per la terza giornata della seconda fase del campionato U17 la Ren-Auto è di scena a Parma per una sfida già di per sé molto impegnativa, resa ancora più ostica dalle tante defezioni: coach Maghelli, Pignieri e Pregnolato influenzate, Rinaldi e Mancini indisponibili.
Coach Sansone deve così guidare un roster di appena 7 giocatrici che, non inganni il punteggio finale, onora la sfida alla grande, al punto da rimanere avanti per quasi tutto il primo tempo.
Le rosanero giocano infatti un gran primo quarto e subiscono la rimonta di Parma solo quando, nella seconda frazione, le padrone di casa passano a difendere a zona.
Nel secondo tempo Parma allunga, ma la partita rimane aperta per quasi almeno fino a quando la Ren-Auto perde Oddi e Isibor per falli ed è costretta a giocare gli ultimi 5′ senza cambi e senza più energie.
Finisce così 75-54
«Contro una squadra che era imbattuta – commenta coach Sansone – siamo partite mote bene, girando palla e segnando con continuità fino a toccare il +10. Quando Parma è passata a zona abbiamo avuto qaulche difficoltà, anche perché cominciavamo già a dover gestire i falli, ma tutto sommato abbiamo tenuto. A inizio quarto quarto stavamo anche recuperando qualche punto, ma poi la situazione falli ci ha dato il colpo di grazia. Mi dispiace solo per lo scarto finale, non veritiero per quello che hanno dimostrato in campo le ragazze».
La Ren-Auto tornerà in campo a Castelfranco Emilia (MO) domenica 10 marzo, alle ore 17.30, per il match con le Basketball Sisters.
U17: LA REN-AUTO VENDE CARA LA PELLE
Happy Basket , 6 Marzo 2024