Peperoncino Basket vs REN-AUTO 64-71 (17-21; 12-16; 13-17; 22-17).
Peperoncino: Vitali 5, Curti, Cavicchioli 6, Beuri 2, Secchiaroli 12, Bardasi 6, Lipparini 2, Ferri 4, Grandi 3, Mandini 7, Mannucci Pacini 8, Daidone 9. All. Guccini
REN-AUTO: Novelli 10, Duca E. 9, Pignieri 4, Duca N. 21, Fera 8, Borsetti 2, Capucci 5, Monaldini, Girelli 2, Benicchi 2, Tiraferri 6, Mongiusti 2. All. Maghelli
Arbitri: Mazza e Neri
Dopo il successo all’esordio con San Lazzaro la Ren-Auto di coach Andrea Maghelli fa il bis espugnando Castello D’Argile: le rosanero battono infatti, in una gara inedita per la categoria, il Peperoncino Basket dopo 40′ condotti dall’inizio alla fine.
Coach Maghelli ripropone il quintetto di partenza di sabato scorso: Novelli, Capucci, Fera, Eleonora e Noemi Duca.
Come detto sono sempre le rosanero a guidare, nonostante, soprattutto all’inizio, commettano tanti errori nel tentativo di accelerare una partita in cui il vantaggio fisico permette di trovare la profondità e punire la difesa schierata. Al primo riposo la Ren-Auto è avanti di 4, 17-21.
Nella seconda frazione le padrone di casa aumentano l’aggressività in difesa, ma questo non è sufficiente a rimettere in equilibrio la partita, tanto che le rosanero vanno alla pausa lunga sul +8, 29-37, con Noemi Duca, autrice di 14 punti, sugli scudi.
Al rientro in campo la Ren-Auto dimostra di essere un gruppo solido che sa far tesoro del vantaggio accumulato nei primi 20′: il secondo tempo è infatti molto equilibrato, ma ogni volta che il Peperoncino prova uno strappo e si riavvicina, puntualmente arriva il contro-break che tiene la due squadre a distanza.
Quello della Ren-Auto non è un vero e proprio dominio, ma le rosanero dimostrano grande autorevolezza nel gestire senza patemi il vantaggio e vincono con pieno merito.
Finisce 64-71.
«Le ragazze sono state brave e hanno giocato una buonissima gara – spiega coach Maghelli -, non dico del tutto sotto controllo, ma comunque sempre avanti. Siamo partite fin troppo intense e questo ci ha portato a giocare con un po’ di foga e a sprecare tanto. Quando invece abbiamo attaccato con pazienza sono arrivati sempre buoni tiri, punendo aiuti e rotazione difensive delle nostra avversarie. Confermo quanto detto la settimana scorsa: dobbiamo lavorare per ridurre gli errori, ma abbiamo una base solida».
La Ren-Auto tornerà in campo sabato 14 alla palestra Carim, alle ore 19.00, per il match con Finale Emilia.