Peperoncino Basket vs REN-AUTO 83-49 (14-14; 30-12; 26-5; 13-18), giocata sabato 7/5.
Tabellino: Pignieri 2, Pratelli 5, Riva 8, Monaldini 12, Venturi 2, Castellani 2, Savini, Isibor 4, Fulgenzi, Mongiusti 12, Delvecchio 2. All. Rossi.
Per la seconda giornata di ritorno del girone di qualificazione alle fasi nazionali la Ren-Auto U17 di coach Pier Filippo Rossi cade affronta la fortissima e imbattuta capolista Peperoncino Basket: le rosanero devono rinunciare a Frambosi e Martellotta e hanno Pratelli in cattive condizioni e questo complica una trasferta più che ostica già in partenza.
Nonostante tutto, però, la Ren-Auto approccia bene la gara, mette subito un parziale di 10-2, difende duro e gioca alla pari il primo quarto e parte del secondo.
La risposta delle padrone di casa non si fa attendere e ha come risultato una parte centrale a senso unico che chiude la gara.
Alla Ren-Auto resta la soddisfazione di portare a casa il parziale dell’ultimo quarto.
Finisce 83-49.
«Le nostre avversarie sono veramente forti – spiega coach Rossi – ed era impossibile fare meglio senza essere al completo. Devo fare i complimenti alle ragazze, perché hanno giocato benissimo per 15′, poi c’è stato un parziale devastante di 50-17 che ha chiuso la gara. In realtà abbiamo giocato bene tutto il secondo quarto, ma il Peperoncino ha fatto canestri incredibili anche contro buone difesa: il risultato della seconda frazione è merito loro, non demerito nostro. Il nostro obiettivo, da qui alla fine è capire qual è il nostro livello e dove lavorare per migliorare in ottica futura: finora abbiamo vinto una partita e le altre ce le siamo giocate anche contro squadre oggettivamente più forti, ma livello di mentalità possiamo e dobbiamo migliorare. A livello tecnico non siamo inferiori a nessuno, ma andiamo ancora a sprazzi quando le cose non vanno bene e la palla non entra. Competitività e lavoro atletico sono aspetti su cui abbiamo ampi margini di crescita e che rappresentano la base per costruire una mentalità sportiva più solida».
La Ren-Auto U17 tornerà in campo alla Carim giovedì 12 maggio, alle ore 18.30, per il match di recupero sempre con il Peperoncino Basket.
U17: LA REN-AUTO CI PROVA MA STAVOLTA NON BASTA
Happy Basket , 8 Maggio 2022