RENAUTO HAPPY BASKET – CALENDASCO 46-76
RENAUTO: Re 10, Vandi 5, Zamagna 4, Saponi 2, Angelino 14, Fioretti, Rattini 7, Rossi, Montuori 4, Pironi. All.: Dimitrova.
CALENDASCO: Ragi 6, Castagna, Castelli 12, Caviati 2, Aurino 13, Pettinari 2, Sanguinetti 6, Milanese 11, Ercoli 17, Corsini 7. All.: Massari.
PARZIALI: 12-15, 26-33, 36-54.
Una buona prima parte di gara non basta alla Renauto per porre un argine all’avanzata dello schiacciasassi Calendasco, formazione che ha legittimato il primo posto nel girone A con una netta vittoria alla palestra Carim. Non inganni però il +30 finale, le ragazze di Tina Dimitrova se la sono giocata alla grande, hanno tenuto molto bene fino al -7 del primo tempo e sono andate in crisi solo sulla pressione difensiva particolarmente marcata delle ospiti nella ripresa.
Nel primo tempo l’Happy va avanti nelle prime battute di gara, poi è sempre sotto, anche se di pochi punti. In una Carim gremita e ribollente di tifo, si sviluppa una gara intensa ed equilibrata, con Calendasco a difendere forte su Re e Rattini ma con la Renauto brava a non lasciar scappare via le ospiti grazie ai punti di Angelino. A metà gara è -7, poi la squadra piacentina spacca la partita in due grazie a una press a tutto campo che recupera diversi palloni. La press si chiude a zona e l’Happy non riesce più a trovare le giuste contromisure per rimanere nel match. Al 30’ è -18 e a fine gara il tabellone dice 46-76. Peccato, ma resta un’ottima prima parte di gara che deve essere presa ad esempio in vista del ritorno di sabato prossimo.